Mail YouTube

Verba Volant n°XXIII – Giugno 2012

Numero XXIII – Giugno 2012

L’importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.Altrimenti non è più coraggio, è incoscienza! (G. Falcone)

  • QUI ED ORA – L’editoriale

Tra corvi e talpe preferisco la colomba della pace che annuncia lo Spirito che rinnova la faccia della terra e della Chiesa. “Nella Tua luce vediamo la luce” scriveva Antonio Rosmini, autore del famoso libro sulle piaghe della Chiesa. Spero che una colomba luminosa riesca a volare, sia pure a fatica, anche nei “sacri palazzi” pieni di densa caligine, dove alcuni settori ecclesiastici sembrano intrecciare rapporti oscuri con poteri economici, finanziari, sanitari e immobiliari….LEGGI TUTTO

 

  • TUTTI IN MOVIMENTO – Le attività nazionali

  • DA UN CAPO ALL’ALTRO – Le attività dei Punti Pace

  • Da Pax Christi International:

  • Pax Christi International candidata al premio Nobel per la Pace 2012: In una lettera del 28 marzo 2012 la Commissione Norvegese per i Premi Nobel ha confermato che Pax Christi International è candidata al Premio Nobel per la Pace 2012. Quest’anno i candidati al premio sono 231 e il nome del vincitore sarà annunciato il 12 ottobre 2012.

  • Settimana Mondiale per la Pace in Palestina-Israele 2012 : Dal 28 maggio al 4 giugno si svolge l’annuale Settimana Mondiale per la Pace in Palestina e Israele, a cui tutta la rete internazionale di Pax Christi è invitata a partecipare. Si possono leggere i documenti su:http://www.worldweekforpeace.org

  • FINO IN FONDO – Un approfondimento

Vi segnaliamo tre argomenti che ci stanno a cuore:

  • SOTTOVOCE – Opinioni, lettere, suggerimenti

Cari lettori di Verba Volant abbiamo bisogno di voi e delle vostre opinioni su questa newsletter e sulle attività che proponiamo.

————————————————————————————————————————

Pax Christi Italia – Via Quintole per le Rose 131

50029 Impruneta (Fi)

0552020375 verbavolantpax@gmail.com