Mail YouTube

CAMPO ESTIVO GIOVANI sulle orme di DON TONINO. L’arca della pace 2013

L’arca della pace 2013 campo giovani nella Puglia di don tonino, dal 22 al 28 luglio

 

  • L’Arca della pace è un CAMPO ESTIVO per GIOVANI dai 18 ai 30 anni sulle orme di don TONINO BELLO, itinerante tra i luoghi, le realtà e i testimoni del suo sogno diurno di una convivialità delle differenze, con la passione per la giustizia tipica di Pax Christi.

  • Una forte immersione nella realtà e nella storia per mettersi in ascolto di questa terra che don Tonino non voleva diventasse “arco di guerra ma arca di pace”, attraverso esperienze di conoscenza, condivisione, fraternità e servizio. PACE, GIUSTIZIA E CUSTODIA DEL CREATO saranno le piste quotidiane di MOMENTI diversi, dalle testimonianze alla riflessione biblica, dal confronto alla preghiera, all’elaborazione di progetti di cambiamento dal basso.

  • Dalla mensa dei poveri della Caritas ai centri di accoglienza per migranti della “terra-finestra” che don Tonino immaginava fosse la Puglia. IL MEDITERRANEO non sarà solo occasione per divertirsi insieme nella splendida spiaggia di Gallipoli ma anche per sognare un nuovo “mare di Galilea” che faccia incontrare i popoli nella pace…

Bastano: il sacco a pelo, la bibbia, tanta voglia di cambiare il mondo, il costume da bagno e 99 euro!

 INFO:

don Nandino Capovilla  347 3176588   nandyno@libero.it