Mail

Sostieni e Aderisci a Paxchristi

Aderisci a Pax Christi Cliccando il pulsante:

Insieme come “artigiani di pace” per i diritti umani, la giustizia e la solidarietà internazionale; per costruire ponti e non muri tra le persone e i popoli; per diffondere una cultura nonviolenta e diventare “costruttori di Pace”, secondo l’insegnamento di Gesù di Nazareth, il Cristo di cui portiamo il nome.

C’è bisogno anche della tua disponibilità, del tuo contributo, del tuo aiutoaderisci a Pax Christi e impegnati a favore di una delle attività o delle campagne in corso; contatta il Punto Pace più vicino alla tua residenza; adoperati per far nascere un nuovo Punto Pace nel tuo territorio.

Aderire alla nostra associazione è semplice:

 1) invia una e. mail alla segreteria nazionale di Pax Christi (info@paxchristi.it) per presentarti (i motivi della tua scelta, le esperienze e le competenze che porterai in PX o che vorrai trovare)

 2) procedi all’adesione formale versando 40 euro (20 euro per studenti, pensionati e non garantiti).

Insieme all’adesione puoi abbonarti alla nostra rivista Mosaico di Pace a fronte di un contributo di 67 euro https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti

Puoi farlo:

In posta Versamento sul c.c.p. n. 16281503 intestato a Pax Christi Italia APS – via Petronelli, 6 – 70052 Bisceglie (BA) Codice IBAN IT24L0760104000000016281503

In banca versamento sul conto corrente IT69Z0501802800000011100005 intestato Pax Christi Italia APS

Oltre l’adesione è anche possibile fare una donazione a favore di Pax Christi (ricordiamo che le donazioni tra potranno essere scaricate dalla dichiarazione dei redditi) per sostenerne l’impegno. Pax Christi generalmente non cura la realizzazione di progetti nei paesi del sud del mondo e non ti invita a fare adozioni a distanza. Pensiamo che quello dell’aiuto allo sviluppo sia un impegno fondamentale, soprattutto quando aiuta le comunità locali a riscattarsi dalla fame, dall’analfabetismo, dalla malattia… per recuperare dignità e diritti. Nonostante ciò, Pax Christi ha scelto di impegnarsi per rimuovere le cause della miseria e del sottosviluppo. Per esempio, bonificare i territori dalle mine, curare i feriti dagli ordigni inesplosi e provvedere alle protesi sono cose di primaria importanza. Allo stesso tempo però, far approvare una legge italiana e un trattato internazionale per mettere definitivamente al bando la produzione, il commercio, l’uso e lo stoccaggio delle mine antipersona ha contribuito in maniera determinante a rimuovere tanta sofferenza e morte nel mondo!

Attualmente Pax Christi è impegnata nei seguenti ambiti: se ritieni, indica fin d’ora quale/i ambiti t’interessano:

Campagna Liberiamo l’acqua dalla borsa contatto: Lucia De Sanctis < pioelucia99@gmail.com>

Rete italiana Pace e Disarmo contatto: Mauro Scaroni<scaronimauro@gmail.com>

Scuola di Pace e Centro studi contatto: Franco Dinelli <franco.dinelli@gmail.com>

Banche Armate contatto: Renato Sacco<renatosacco1@gmail.com>

Sulle Soglie senza frontiere contatto: Betta Tusset<bettatus@gmail.com>

Campagna Ponti e non muri contatto:Rossana Lignano<rossana.lignano@gmail.com>

Campagna sviluppo integrale e salvaguardia del Creato Adriana Salafia <adri.salafia@gmail.com>

Educazione alla pace e Scuole Smilitarizzate contatto:Sonia Zuccolotto <soniazuc@gmail.com>

Se doni a favore di una campagna ricordati di specificare la causale “elargizione liberale per…”

Puoi sostenere Pax Christi anche tramite il 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi inserendo il codice fiscale dell’associazione nello spazio riservato alle associazioni no profit: è semplice, non ti costa assolutamente nulla.

Il Consiglio Nazionale alla prima riunione utile esaminerà la tua domanda di adesione, poi ti manderemo una lettera di conferma e di benvenuto.

Aiutaci a far circolare la voce, organizza un passaparola tra i tuoi amici, i tuoi colleghi, i tuoi parenti!

Sostieni Pax Christi tramite il 5X1000

LA PACE HA BISOGNO DI UNA FIRMA…..LA TUA TRA I BENEFICIARI DEL 5 PER 1.000 C’È ANCHE PAX CHRISTI – 94060130484 DESTINA IL 5 PER 1000 A PAX CHRISTI: è semplice, non ti costa assolutamente nulla ed è un’occasione preziosissima per sostenere UNA CULTURA, UNA POLITICA E UNA SPIRITUALITA’ DI PACE, IL DIALOGO TRA I POPOLI, LA DIFESA DEI DIRITTI DI TUTTI GLI UOMINI E DI TUTTI I POPOLI, LA SALVAGUARDIA DEL CREATO, UN’ECONOMIA PIU’ GIUSTA

Nella sezione dedicata al 5 per mille dei modelli CUD, 730 e UNICO 2010, è sufficiente firmare nella casella”Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”) e riportare il codice fiscale di Pax Christi 94060130484

PASSAPAROLA!

Aiutaci a far circolare la voce, organizza un passaparola tra i tuoi amici, i tuoi colleghi, i tuoi parenti!
Puoi farlo in molti modi diversi.

Click per il Download

Scarica il Volantino 5×1000