Mail YouTube

1 MARZO. 2004-2014. Dieci anni di Muro da non dimenticare. In ogni città

Celebrazioni del 1 marzo – Un ponte per Betlemme

ANCHE TU PROMUOVI un momento di preghiera nella tua città

con i cristiani di Betlemme

a 10 anni dall’arrivo del Muro di apartheid

SCARICA LE TRACCE PER LA PREGHIERA  su www.bocchescucite.org

Le comunità cristiane di Betlemme, Beit Jala e Beit Shaour, le suore del Charitas Baby Hospital e tanti altri cristiani di Betlemme ci chiedono di

NON DIMENTICARE che da 10 anni gli abitanti di Betlemme si sono visti portare via la terra, la vita e il futuro dalla costruzione del muro di separazione, accumulando umiliazione, oppressione e sofferenza: “Soffriamo perchè siamo e rimaniamo la Chiesa del Calvario, a causa dell’occupazione militare israeliana e di un conflitto che non trova soluzione” (Patriarca di Gerusalemme Fouad Twal).

FAR MEMORIA delle conseguenze drammatiche che in questi 10 anni hanno messo alla prova la fede e la resistenza nonviolenta dei cristiani palestinesi, da quelli della parrocchia di Beit Jala che speravano nel verdetto della Corte di giustizia per la costruzione del muro sulle loro terre, a tutti gli abitanti che aspirano a vivere nella serenità del lavoro e di una vita quotidiana dignitosa.

PREGARE in ogni comunità e in ogni famiglia qui in Italia, il giorno che ricorda la posa della prima lastra di cemento a Betlemme, NEL DECIMO ANNIVERSARIO DEL MURO a Betlemme, NEL CENTENARIO DI ETTY HILLESUM e in attesa della storica VISITA DI PAPA FRANCESCO A BETLEMME.

La CAMPAGNA PONTI E NON MURI da 10 anni promuove i Pellegrinaggi di giustizia in terra santa e una capillare opera di sensibilizzazione in Italia. Per aiutarti ad organizzare un incontro o per…partire con noi

scrivici una mail a unponteperbetlemme@gmail.com