Mail YouTube

Washington Post: “Daria Dugina uccisa dai servizi di Kiev addestrati dalla CIA”

di redazione | 24 Ott 2023 | MappamondoMondo

Pagine Esteri, 24 ottobre 2023 – La giornalista figlia dell’ideologo ultranazionalista russo Aleksandr Dugin, uccisa ad agosto dello scorso anno nei pressi di Mosca da una bomba piazzata nell’auto sulla quale viaggiava, sarebbe stata vittima di un attentato organizzato da alcuni agenti segreti ucraini addestrati dalla Central Intelligence Agency.
Lo affermano alcuni “funzionari anonimi statunitensi e ucraini” citati dal quotidiano “Washington Post”, secondo cui proprio le spie addestrate dalla CIA sono impegnate sin dallo scorso anno in un sanguinoso “conflitto ombra” contro la Russia, senza contare i miliardi di dollari di armi, attrezzature e aiuti finanziari arrivati a Kiev dalla Nato.

Le fonti citate dal quotidiano ricostruiscono così l’attentato contro la donna: i componenti della bomba sarebbero stati introdotti in Russia quattro settimane prima dell’attentato, all’interno di un compartimento segreto ricavato in un trasportino per gatti, su un’auto in cui viaggiavano una donna e la figlia 12enne. La donna prese casa nello stesso condominio della famiglia Dugin e sorvegliò i suoi componenti per alcuni giorni. L’ordigno avrebbe dovuto uccidere Dugin, che però salì su un’altra vettura.

CONTINUA A LEGGERE AL SEGUENTE LINK:

https://pagineesteri.it/2023/10/24/mondo/washington-post-daria-dugina-uccisa-dai-servizi-di-kiev-addestrati-dalla-cia/