Mail YouTube

TORNI L’UMANITA’

Sei testi di preghiera composti in terra santa in questi giorni di guerra per incontri e veglie del 27 Ottobre.


In questi giorni di guerra in Terra Santa e in particolare Venerdi 27 Ottobre, il Papa e i Patriarchi e capi delle Chiese a Gerusalemme, chiedono di continuare a pregare e digiunare per la pace e la giustizia. Tante realtà si stanno unendo a questo appello.

SCARICA E DIFFONDI queste preghiere inedite nate giorno dopo giorno dal cuore ferito dei cristiani della terra santa e composti da mons. Michel Sabbah patriarca emerito di Gerusalemme.

Le preghiere di M.Sabbah: abbia fine ogni ingiustizia | bocchescucite

(dato il numero elevato di visualizzazioni, potrebbe essere necessario portare un pò di pazienza per collegarsi al link)


“Cari fratelli, non ci resta che confidare nella giustizia di Dio. In questi giorni la sofferenza del popolo palestinese è indicibile. Oggi Biden e nei prossimi giorni forse tutti i grandi della terra verranno in Israele per complimentarsi con il massacro che stanno portando avanti in Gaza. Oggi Biden, domani Macron e Scholz: i grandi vengono ma non vedono il massacro. Vedono un uomo che viene ucciso ma chi viene ucciso vicino a lui non lo vedono e per loro non esiste. Carissimi, non ci resta che Dio. E preghiamo per tutti. Vi chiedo di diffondere quelle semplici preghiere che in questi giorni mi sgorgano dal cuore e rimaniamo nella speranza che Dio un giorno farà giustizia.”
(+ Michel Sabbah, 17 Ottobre 2023)

A cura della Campagna Ponti e non muri, Pax Christi Italia. unponteperbetlemme@gmail.com