Mail YouTube

Prosegue con il secondo percorso formativo la Scuola di Pace di Pax Christi e della Pontificia Università Lateranense

Pax Christi e la Pontificia Università Lateranense continuano il percorso della “Scuola d’Innovazione Sociale per la Pace e lo Sviluppo della Cooperazione Internazionale. Un percorso di Alta Formazione, per formare i professionisti di domani, a contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati nell’Agenda 2030 dell’Onu.

In un momento particolarmente drammatico a causa della terribile guerra tra Russia e Ucraina che sta infiammando il cuore dell’Europa, la formazione dei futuri professionisti della pace diventa più importante che mai.

Il primo dei cinque percorsi di alta formazione proposti dalla Scuola si è appena concluso con successo. Molto buona è stata la partecipazione e entusiasta è stata l’accoglienza dei contenuti. Dal 16 marzo si avvierà il secondo blocco che avrà per titolo Innovazione sociale e democrazia partecipativa.

L’obiettivo sempre più pressante è condividere gli strumenti per rendere quella che sembra ai più un’utopia, realtà: ogni uomo deve essere capace di realizzarsi ed al contempo essere artefice di una pace duratura, mediante il dialogo tra le generazioni, quale base per l’attuazione di progetti condivisi, l’educazione, come fattore di libertà, responsabilità e sano sviluppo, ed il lavoro, per una piena realizzazione della dignità umana.

Concretizzare questo comune ideale per una vita “più vera” per alcuni diventa un impegno quotidiano, una volontà che si trasforma in azione.

La proposta formativa è strutturata attraverso moduli online, su piattaforma dedicata, curati da docenti universitari ed esperti. La chiusura della prima edizione della Scuola si svolgerà invece presso la sede della Pontificia Università Lateranense a Roma.

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi ai moduli che non hanno avuto inizio, entro la data di avvio di ciascuno di essi.

Di seguito potete scaricare tutto il materiale informativo che riguarda la nuova Scuola d’Innovazione Sociale per la Pace e lo Sviluppo della Cooperazione Internazionale organizzata con la Pontificia Univeristà Lateranense.

“…ogni azione e iniziativa politica sia al servizio della fratellanza umana, più che di interessi di partePapa Francesco

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria nazionale
Pax Christi Italia APS
055 2020375
scuoladipace@paxchristi.it