Mail YouTube

10 dicembre: mobilitazione nazionale per “Un’altra difesa è possibile”

colomba

Ai Comitati regionali, ai comitati provinciali, ai gruppi locali promotori della Campagna “Un’altra difesa è possibile”: mobilitazione per il 10 dicembre

Care amiche e cari amici,

la fase di avvio della Campagna “Un’altra Difesa è possibile” per la Difesa civile, non armata e nonviolenta, è entrata nel vivo.

Abbiamo distribuito i moduli ai Comitati regionali che si sono costituiti o sono in via di costituzione (16 su 20) e a partire dal 24 novembre 2014 è iniziata l’operazione di vidimazione nelle diverse Corti d’Appello (quindi la Campagna avrà termine il 23 maggio 2015). Ora i gruppi locali si devono rivolgere ai comitati regionali per chiedere i moduli (seguendo bene le indicazioni date nel Vademecum) ed iniziare la raccolta firme. Alcuni banchetti sono già stati realizzati con successo a Modena, Reggio Emilia, Brescia, Verona.

La nostra ambizione è che in tutte le 110 province italiane ci sia un comitato che coordini la raccolta di firme. Invitiamo quindi tutte le Associazioni aderenti alle diverse reti a promuovere insieme, partecipare e/o convocare al più presto riunioni territoriali per costruire Comitati unitari, ed iniziare la raccolta firme.

In particolare invitiamo tutti i gruppi ad attivarsi da subito per la giornata di mobilitazione nazionale che abbiamo indetto per mercoledì 10 dicembre (Giornata internazionale ei Diritti Umani): ci siano tavoli per la raccolta firme in tutti i luoghi dove siamo presenti.

Info e notizie si trovano sul sito www.difesacivilenonviolenta.org Qualsiasi richiesta si può inviare a: info@difesacivilenonviolenta.org La sede operativa di riferimento della Segreteria Nazionale è c/o il Movimento Nonviolento > via Spagna 8, 37123 Verona – Tel. 045 8009803

E’ pronto il numero speciale di Azione nonviolenta, interamente dedicato alla Campagna (con approfondimenti politici e tecnici) e la locandina nazionale con il logo.

Comunicate al più presto alla Segreteria nazionale i luoghi di raccolta del 10 dicembre, le date di convocazione delle riunioni costituenti, il nome del referente, la sede del Comitato e tutti i dati necessari per definire la “mappa” della Campagna.

Buon lavoro a tutti noi!

Conferenza Nazionale Enti di Servizio Civile

Forum Nazionale per il Servizio Civile

Rete della Pace

Rete Italiana per il Disarmo

Sbilanciamoci!

Tavolo Interventi Civili di Pace

UNO