Barbara Peruzzi, segreteria di Pax Christi
Carissim*,
questa fine del mese di ottobre e i primi giorni del mese di Novembre sono pieni di eventi importanti alla Casa per la Pace che ricordo di seguito e ai quali invito, chi può, a partecipare.
Gia da domani mattina avrà inizio il seminario organizzato dal gruppo Donne per la Pace dal titolo Abitare la Pace (in allegato locandina).
Il prossimo fine settimana avremo nella giornata di sabato 24 la presentazione della Campagna Sollèvati sull’obizione di coscienza alla guerra in un momento in cui anche i nostri ragazzi sono in piazza a manifestare contro la spesa per gli armamenti. Si tratta di una campagna preziosa da sostenere, rilanciare, vivere.
A fine mese avremo poi il campo di volontariato per la raccolta delle olive.
Quest’anno, grazie al lavoro dei volontari pugliesi guidati da Sergio Ruggieri, le nostre piante sono cariche di frutti e speriamo di poter avere una buona quantità di olio!
Infine, nei giorni 7/8 Novembre avrà luogo il seminario “Cosa ha da dire Pax Christi sulle sfide alla Pace oggi, organizzazto dal nostro Coordinamento Centro al quale saranno presenti il presidente di Pax Christi mons. Giovanni Ricchiuti, la vicepresidente Maria Emma Allegri, il coordinatore nazionale Antonio De Lellis, il coordinatore del Centro Pio Castagna e Norberto Julini per la Campagna Ponti e Non Muri.
Vi aspettiamo!
Grazie



