Pax Christi International partecipa attivamente alla Conferenza di revisione delle parti del trattato di non proliferazione delle armi nucleari (NPT), che si tiene presso la sede delle Nazioni Unite a New York dal 27 aprile al 22 maggio 2026.
La Conferenza, ogni cinque anni, rappresenta un momento fondamentale per i governi per valutare i progressi compiuti nel disarmo nucleare, nella non proliferazione e nell’uso pacifico dell’energia nucleare, in un momento di crescenti tensioni geopolitiche e di rinnovata competizione degli armamenti.
Il 12 maggio alle ore 13:00 (ora di New York), si terrà l’evento collaterale “Genocide, Omnicide, Those Who Profit”, co-organizzato da Pax Christi International insieme a Veterans For Peace e Nuclear Age Peace Foundation La discussione analizzerà come l’economia di guerra globale e la produzione di armi nucleari sono interconnesse, ostacolando il disarmo e la responsabilità, indicando al contempo i percorsi verso la sicurezza.
Per Pax Christi International, la Conferenza di revisione del NPT non è solo un processo diplomatico, è una prova morale. La comunità internazionale deve agire con decisione per difendere la dignità umana, proteggere la nostra casa comune e portare avanti la completa eliminazione delle armi nucleari. ![]()
Scopri tutti i dettagli qui
https://paxchristi.net/pax-christi-international-at-the…/




