In vista delle elezioni europee, Pax Christi Italia ha promosso una serie di incontri. Le registrazioni degli incontri sono disponibili sul nostro canale Youtube.
La situazione globale è sempre più drammatica. La tendenza è quella di aumentare le spese degli armamenti. Il segretario generale della NATO ha di nuovo alzato la asticella: chiede di poter usare le armi inviate a Kiev per colpire il suolo russo. Per contro l’ex presidente russo minaccia l’uso di armi nucleari in caso di attacco sul proprio suolo.
E’ sempre più necessario, a tutti i livelli, promuovere pratiche di nonviolenza attiva. E’ anche necessario riportare il ruolo dell’ONU al centro della agenada dei popoli. Solo una ONU con assetto diverso e multilaterale può garantire la Pace. A giugno per EMI uscirà un libro sulla storia ed il funzionamento del consiglio di sicurezza e delle proposte avanzate per riformarlo.
Per chi volesse informarsi sulla nonviolenza attiva, si indicano alcuni libri già usciti:
Per chi volesse informare i propri territori, è possibile chiedere agli autori di presentare il loro libro inviando richiesta alla nostra segreteria: segreteriapaxchristi@gmail.com
FD