Si apre una breccia nel muro europeo: Norvegia, Irlanda e Spagna riconosceranno la Palestina. Dopo 57 anni dall’occupazione da parte di Israele della Palestina, tre Stati europei riconoscono lo Stato di Palestina. Due paesi dell’Unione Europea (Irlanda e Spagna), due paesi NATO (Norvegia e Spagna). Certamente non basta, ma aiuta…
“ Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu non ha un piano di pace per la Palestina… Combattere il gruppo terroristico Hamas è legittimo considerando quanto è accaduto il 7 ottobre, ma Netanyahu sta causando così tanto dolore, distruzione e risentimento a Gaza e nel resto della Palestina che la soluzione a due stati è in grave pericolo” (Pedro Sanchez, premier spagnolo).
E il resto delle Stelle (europee) stanno a guardare…
https://www.internazionale.it/ultime-notizie/2024/05/22/spagna-irlanda-norvegia-riconoscimento-stato-palestinese?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0ccYLjB2IXOaifGcOuY1-ZX9fcPbLHTEZf3lgrYfJwLiSY-hbIgSPoOTg_aem_Afb4U0ZyFOxBLShqq00T3kujJrW_3rq6Wxki8mS_7YBM2YqxqrVFPrb94OLyJKnvZBH_BKhHIuZS19sAO6hDZOoq