Mail YouTube

L’Intelligenza Artificiale generativa al servizio della pace e del bene comune

Un corso di formazione on-line per volontari, operatori di pace, giornalisti ed educatori.

Nei giorni:
17 aprile – Introduzione all’I.A. Generativa e al mediattivismo
24 aprile – Creazione di account e sperimentazione pratica
8 maggio – Progettazione di Attività con l’I.A. Generativa
15 maggio – Valutazione dei risultati e avvio di una comunità di pratica

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Il corso, condotto da Alessandro Marescotti di PeaceLink, ha lo scopo di “alfabetizzare” all’Intelligenza Artificiale Generativa per creare testi e prodotti utili al giornalismo online e al mediattivismo.
Per partecipare:

  • Compilare il modulo di iscrizione al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe_VoePMm8cKFH3ViT-TxogIFBGNi2T6WcI3J0yzTNQjU7NPg/viewform?usp=sharing
  • Versare un contributo di iscrizione di 40 €, che servirà per sostenere i costi del corso e le attività di Pax Christi, sul CC intestato a Pax Christi Italia APS presso Banca Popolare Etica filiale di Firenze, IBAN IT69Z0501802800000011100005 e inviare copia del versamento a: info@paxchristi.it.
  • Solo dopo il ricevimento della ricevuta invieremo per e-mail la conferma dell’iscrizione.
  • La quota versata dà diritto ad abbonamento annuale online a Mosaico di Pace. Chi intende attivare l’abbonamento, può comunicarlo al momento dell’invio della copia del bonifico effettuato specificando a quale indirizzo e.mail desidera ricevere la rivista.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza da Pax Christi Italia APS con indicazione delle ore effettive di presenza.