Mail YouTube

Arena 2024

Mauro Scaroni

Gli eventi conclusivi di Arena 14 saranno nei prossimi 17 e 18 maggio (in particolare il 18 dalle 10.00 alle 12.00 è prevista la presenza di papa Francesco).
I lavori dei Tavoli tematici preparatori (Pace/ disarmo, Ecologia/ ambiente, Migranti/accoglienza, Lavoro, Diritti/ democrazia) sono sostanzialmente terminati; è ora in corso l’assemblaggio dei documenti elaborati che saranno portati al momento di condivisione collettivo il 17 maggio e che vedrà la presenza di max 2/3 rappresentanti per associazione per ciascun tavolo tematico (attualmente per Pax Christi abbiamo saturato quello Pace e disarmo mentre rimangono posti disponibili sui restanti Tavoli).
Rimango disponibile per raccogliere eventuali disponibilità alla partecipazione ai tavoli, da presentare a nome di Pax Christi in maniera unitaria alla Segreteria di Arena ’24. Possibilmente entro il prox. 27 febbraio.
Sono previsti 5 incontri in presenza, uno per ciascun ambito tematico. A questo link le indicazioni logistiche per parteciparvi:
https://www.arenadipace.it/
Per quanto riguarda l’evento conclusivo in Arena del 18 maggio, solamente dopo il 21-22 febbraio dovremmo ricevere informazioni precise circa la logistica della partecipazione. Sono infatti in corso contatti con la questura di Verona per la gestione dell’ordine pubblico.
Dopo il 21-22 febbraio potremo quindi informare tutti i punti pace affinché possano organizzare la partecipazione, anche in rete con le altre organizzazioni dei propri territori.
Come si dice: “ Stay tuned”