Mail YouTube

The Parents Circle – Families Forum (PCFF) riceve il Premio Internazionale per la Pace 2023 di Pax Christi

Comunicato Stampa

08 novembre 2023

Pax Christi International è lieta di annunciare che il Parents Circle – Families Forum (PCFF) è il destinatario del Premio Internazionale Pax Christi per la Pace 2023. La cerimonia di premiazione si terrà in Terra Santa, non appena le condizioni lo permetteranno, nel 2024. Nel frattempo, il 10 dicembre 2023, in occasione della Giornata dei Diritti Umani, si terrà un webinar (programma virtuale) per presentare l’organizzazione al pubblico e condividere il motivo per cui Pax Christi International l’ha scelta come destinataria del premio di quest’anno.

Il Parents Circle – Families Forum (PCFF) è un’organizzazione collaborativa israelo-palestinese che comprende più di 700 famiglie, che hanno tutte perso un familiare stretto a causa del continuo conflitto. Il PCFF crede fermamente che il processo di riconciliazione tra le due nazioni sia una condizione essenziale per raggiungere una pace duratura. Di conseguenza, l’organizzazione impiega tutte le risorse disponibili nei settori dell’istruzione, degli incontri pubblici e dei media per diffondere questi concetti.

https://paxchristi.net/2023/11/08/the-parents-circle-families-forum-receives-2023-pax-christi-international-peace-award/