Mail YouTube

Solo e semplicemente questo. Tornare ad essere umani nella verità e nella giustizia.

STORIA DI UN LUNGO CONFLITTO

(un’analisi fuori dal mainstream; utile sintesi fondata su fatti e non preconcetti ideologici e, soprattutto che lascia intravvedere la speranza e l’unica via d’uscita)

“… siamo ancora qua a dover constatare che la realtà non viene narrata come si dovrebbe. Anzi essa viene spesso omessa e pure distorta… Chiediamo semplicemente che si torni a ragionare, senza parteggiare per una parte od un’altra, e mettere al centro l’ONU per fermare in tutti i modi le uccisioni di tutti civili, qualsiasi sia la loro provenienza e identità. Chiediamo che si portino le parti a negoziare nuovi trattati che siano giusti per entrambi, che siano forme di giustizia riparativa come in Sudafrica. Chiediamo poi che, per attuarli e farli rispettare, si schierino forze di interposizioni internazionali. Solo e semplicemente questo. Tornare ad essere umani nella verità e nella giustizia. È anche questa Apologia di terrorismo? (Franco Dinelli,Mosaico-online)

https://www.mosaicodipace.it/index.php/rubriche-e-iniziative/rubriche/approfondimenti/mosaico-online/4007-storia-di-un-lungo-conflitto