Mail YouTube

#ItaliaRipensaci – Campagna per la sottoscrizione del Trattato ONU per la proibizione delle armi nucleari (TPWN)

In occasione dell’Anniversario del trattato TPNW (7 luglio 2017) contro le armi nucleari Rete Italiana Pace e Disarmo ha iniziato la diffusione dei piccoli “mini-video” a sostegno della Campagna “Italia, ripensaci” che coinvolgerà presidenti, responsabili e volti noti della società civile italiana.

Tutti uniti nella richiesta di rendere concreta l’aspirazione ad un mondo libero dalle armi nucleari, più volte ribadita dall’Italia e dalla stessa Alleanza Atlantica – di cui il nostro Paese fa parte – ma che non può rimanere solo un’affermazione di principio. Dobbiamo impegnarci tutti, ciascuno nelle proprie realtà civili, ecclesiali, associative, per un contributo fattivo all’eliminazione delle armi nucleari dalla storia: il Trattato TPNW fornisce una strada efficace e realizzabile in questo senso.
Nelle prossime settimane verranno gettate le basi di un confronto sia con il Governo sia con i gruppi politici presenti in Parlamento per sostenere questa richiesta.

il link della Campagna:
https://www.youtube.com/watch?v=T15IYy7_hos&list=PLA7fw5RyQPJyMphbnp09094ltYpL6sc9S

info:

Anniversario del Trattato TPNW: l’Italia agisca concretamente per il disarmo nucleare  – Rete Italiana Pace e Disarmo (retepacedisarmo.org)