Mail YouTube

17-24 agosto 2023, Casa per la Pace – Campo lavoro per giovani Pax Christi

Casa per la Pace, Impruneta, Firenze

Lungo Sentieri di Pace

Pax Christi Italia si rivolge ai ragazzi per proporre loro un campo di lavoro che abbia al centro il cammino e l’incontro. Il cammino faticoso, ma entusiasmante verso una pace conviviale e giusta e l’incontro tra i partecipanti e i testimoni di pace legati alla storia del territorio fiorentino e della nostra associazione, ma anche che appartengano alla storia dei ragazzi stessi, dei loro paesi d’origine, del mondo intero.

Si tratterà di conoscere, scoprire e vivere in condivisione esperienze di lavoro, di ascolto e di crescita personale per giungere poi alla progettazione di un sentiero di pace nel terreno della Casa, testimonianza e dono dello stare insieme di questi giorni che si auspica saranno ricchi e fecondi.

Il contributo richiesto ai ragazzi per la partecipazione è di 250 euro per tutto il periodo. Si alloggerà in camere doppie e triple presso la Casa per la Pace.

In allegato trovate il programma e sul sito di Pax Christi https://www.paxchristi.it/?p=22595

Ci piacerebbe che il campo potesse essere partecipato, per questo chiediamo l’aiuto di tutti per diffonderne la conoscenza. Chiediamo altresì le vostre opinioni e eventuali proposte di miglioramento di quanto predisposto. Il dialogo intergenerazionale è prezioso, così come trasmettere ai ragazzi memoria viva raccogliendo i loro spunti, le loro critiche, le loro necessarie attualizzazioni. Se nel vostro territorio, tra i vostri amici, nelle vostre realtà locali conoscete qualcuno che potrebbe essere intenzionato a partecipare, mettetelo in contatto con la segreteria nazionale e chiedete alla realtà giovanili che avete intorno di far conoscere l’iniziativa proposta quest’anno da Pax Christi alla sua Casa per la Pace.

Grazie  a tutti