Casa per la Pace, Impruneta, Firenze
Lungo Sentieri di Pace

Pax Christi Italia si rivolge ai ragazzi per proporre loro un campo di lavoro che abbia al centro il cammino e l’incontro. Il cammino faticoso, ma entusiasmante verso una pace conviviale e giusta e l’incontro tra i partecipanti e i testimoni di pace legati alla storia del territorio fiorentino e della nostra associazione, ma anche che appartengano alla storia dei ragazzi stessi, dei loro paesi d’origine, del mondo intero.
Si tratterà di conoscere, scoprire e vivere in condivisione esperienze di lavoro, di ascolto e di crescita personale per giungere poi alla progettazione di un sentiero di pace nel terreno della Casa, testimonianza e dono dello stare insieme di questi giorni che si auspica saranno ricchi e fecondi.
Il contributo richiesto ai ragazzi per la partecipazione è di 250 euro per tutto il periodo. Si alloggerà in camere doppie e triple presso la Casa per la Pace.
In allegato trovate il programma e sul sito di Pax Christi https://www.paxchristi.it/?p=22595
Ci piacerebbe che il campo potesse essere partecipato, per questo chiediamo l’aiuto di tutti per diffonderne la conoscenza. Chiediamo altresì le vostre opinioni e eventuali proposte di miglioramento di quanto predisposto. Il dialogo intergenerazionale è prezioso, così come trasmettere ai ragazzi memoria viva raccogliendo i loro spunti, le loro critiche, le loro necessarie attualizzazioni. Se nel vostro territorio, tra i vostri amici, nelle vostre realtà locali conoscete qualcuno che potrebbe essere intenzionato a partecipare, mettetelo in contatto con la segreteria nazionale e chiedete alla realtà giovanili che avete intorno di far conoscere l’iniziativa proposta quest’anno da Pax Christi alla sua Casa per la Pace.
Grazie a tutti