Mail YouTube

Mozione per la Pace in Ucraina e il Disarmo Nucleare, promossa da “Europe for Peace”

” Europe for peace” prosegue la mobilitazione per il cessate il fuoco, per il negoziato, per la soluzione politica nonviolenta della guerra in Ucraina, insieme alla richiesta di disarmo nucleare globale.

Per questo è stata predisposta una bozza di mozione, da sottoporre alle istituzioni pubbliche locali (regioni, province, comuni, unioni di comuni, comunità montane) a sostegno del cessate il fuoco e l’apertura di un negoziato attraverso una conferenza internazionale per la pace in Ucraina chiedendo percorsi di disarmo nucleare globale.

” Europe for peace” e Rete Italiana Pace e Disarmo– alla quale Pax Christi aderisce- invita i punti pace ad attivarsi, a livello locale (anche ” facendo rete” con altre associazioni) affinché la mozione sia portata a conoscenza di ogni istituzione pubblica, impegnandosi altresì a tenere monitorato l’iter della stessa.

Riportiamo la bozza di mozione, invitando i punti pace e coloro che fossero disponibili a trasmettere i Documenti approvati a campagne@retepacedisarmo.org al fine di tenere traccia di tutte le adesioni.

(per eventuale contatto punti pace Pax Christi: scaronimauro@gmail.com)

Mozione per la Pace in Ucraina e il Disarmo Nucleare, promossa da “Europe for Peace” – Rete Italiana Pace e Disarmo (retepacedisarmo.org)