Mail YouTube

7 maggio 2023 -Domenica di cammini verso un’unica destinazione (ostinata e contraria): la PACE.

7 maggio 2023 – Domenica di cammini verso un’unica destinazione (ostinata e contraria): la PACE.


” Staffetta dell’umanità per la pace” in tutta Italia alla quale hanno partecipato i punto pace di Pax Christi dell’intero territorio nazionale.

” Bergamo Brescia in cammino, Se vuoi la pace, prepara la pace” marcia per la pace da Bergamo e Brescia, capitali della cultura 2023. «Serve una forte rivolta delle coscienze per spingere alla pace in Ucraina ma non dobbiamo dimenticare le altre 59 guerre. Eventi come questa marcia sono segni importanti, donne e uomini stanchi di discorsi. Intanto si continua a sparare, ad ammazzare, continua il dolore di madri, padri, figli di tutte le parti coinvolte nelle guerre» (don Luigi Ciotti)

Di seguito alcuni links delle due iniziative:
” Staffetta dell’umanità”:

https://www.youtube.com/watch?v=USZMaveXkMY (al punto 0.55 Francesco Comina da Bolzano 1:29.05 l’intervento di don Luigi Bettazzi)

https://www.youtube.com/watch?v=rN5PhImX1DQ (il video dell’intervento di don Luigi Bettazzi alla tappa di Ivrea)


” Bergamo Brescia in cammino”: https://www.rainews.it/tgr/lombardia/articoli/2023/05/diecimila-marcia-pace-brescia-bergamo-6301e46e-2ed7-4b11-a7cf-2fef792d436c.html

https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/marcia-della-pace-brescia-e-bergamo-si-abbracciano-simbolicamente-a-palazzolo-1.3890748