Mail YouTube

2 settembre, Casa per la Pace – 100 anni di don Milani: la radice, i rami ed i fiori

100 anni di don Milani: la radice, i rami ed i fiori

Sabato 2 Settembre, presso la Casa per la Pace di Pax Christi in via Quintole per le Rose alle porte di Firenze, il Centro Studi di Pax Christi dedicherà una giornata di studio alla figura di don Lorenzo Milani. A cent’anni dalla nascita del Priore vogliamo confrontarci sulle esperienze che hanno avuto origine o che hanno tratto ispirazione da quella radice: i rami diversi ed i fiori che hanno germogliato nelle periferie del presente a fianco dei nuovi ultimi.

La mattina avrà luogo un convegno con gli interventi di Eraldo AffinatiValeria Milani ComparettiPasquale Pugliese e Sergio Tanzarella. Il pomeriggio sarà invece dedicato all’approfondimento dei temi trattati e alla discussione con tutti i partecipanti.

Invitiamo tutti coloro che si considerano un ramo dell’albero dell’esperienza milaniana a preparare un breve video per testimoniare le ragioni del proprio radicamento e i frutti del proprio impegno maturati nelle scuole e nel sociale.

Con i contributi ricevuti Pax Christi realizzerà un documentario per promuovere la conoscenza delle realtà milaniane che hanno aderito. 

Per informazioni e chiarimenti su come realizzare i video e quando inviarli scrivete a: info@paxchristi.it 

Le iscrizioni alla giornata di studio saranno aperte a partire da oggi. Vi aspettiamo!

Centro Studi di Pax Christi Italia

Email: segreteriapaxchristi@gmail.com