Mail YouTube

Cipax – Roma 24 febbraio 2023

il prossimo 24 febbraio è il primo anniversario dell’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina. Questa guerra deve finire!

La Commissione Globalizzazione e Ambiente GLAM della FCEI e iI Centro interconfessionale per la pace CIPAX proseguono il Cammino interreligioso nel quadro delle iniziative di Europe for peace.

Per ricordare che la guerra, tutte le guerre devono finire, che vogliamo la pace, la giustizia e il disarmo anche nucleare, proponiamo un nuovo

MOMENTO DI SPIRITUALITÀ CONDIVISA

ROMA, VENERDÌ 24 FEBBRAIO 2023 – ORE 18-19.30

presso la Chiesa Cristiana Evangelica Battista di via del Teatro Valle 27

Invitiamo le persone credenti di ogni fede e quelle non credenti, le associazioni e i movimenti che condividono l’appello di Europe for peace ad unirsi.
Ognuno porterà il proprio contributo di pensieri, di valori, di sentimenti e di proposte.

Accompagnamento musicale a cura di Domenico Benportato.

Come sempre vi saremo grati se vorrete condividere questa iniziativa con i vostri contatti

La Segreteria CIPX

segreteria@cipax-roma.it

Questo l’appello di Europe for peace/Rete Italiana Pace e Disarmo

24 Febbraio 2022 – 24 Febbraio 2023

FERMIAMO LA GUERRA IN UCRAINA

Un anno di guerra è troppo! Iniziative in tutta Italia e in tutta Europa

L’invasione russa in Ucraina iniziò il 24 Febbraio 2022. Una violazione della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale che chiede giustizia immediata.
“Europe for Peace” invita a promuovere mobilitazioni nelle città italiane ed europee a un anno dall’invasione dell’Ucraina per chiedere il cessate il fuoco, il dialogo e i negoziati di pace per costruire un’Europa sicura e pacifica per tutti.

Mostrare solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo.

La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno!