Mail YouTube

Auguri per il 99 anni di età di mons. Bettazzi

Domani mons. Luigi Bettazzi, Padre Conciliare, Vescovo emerito d’Ivrea, già Presidente di Pax Christi italiana ed internazionale, compie 99 anni!

Tutta Pax Christi italiana gli  rivolge un saluto augurale con stima, riconoscenza, ammirazione per il luminoso e profetico servizio alla causa della Pace, che è al cuore del messaggio evangelico.

Il  Vescovo Luigi lo ha sempre proclamato con coerenza, con coraggio, con autorevolezza, ricevendo pubblico riconoscimento a livello nazionale ed internazionale.

Don Luigi che ha partecipato a tutte le 54 marce per la Giornata della Pace, sarà ancora presente con noi e con il suo successore alla Presidenza di Pax Christi  mons. Giovanni Ricchiuti in occasione della cinquantacinquesima marcia  ad Altamura in Puglia il prossimo 31 dicembre.

Pastore instancabile, serve ancora il Signore ed il suo popolo con parola stentorea e lucido pensiero, camminando con noi in tempi bui ma non disperati, nutrendo,  come gli antichi profeti, lo zelo per il Regno di Dio e la sua giustizia.