Mail YouTube

Nuovi Video dalla conferenza “Dare la voce agli Africani!

Nuovi Video dalla conferenza “Dare la voce agli Africani!”

Continuiamo con la pubblicazione di altri due video estratti dalle due giornate sull’Africa.

Nl primo video riportiamo il dialogo con Mustapha Sallah dal Gambia dell’associazione “Giovani contro l’immigrazione irregolare” Come Osita, Mustapha espone la situazione del suo paese e le ragioni che inducono i giovani a tentare la migrazione clandestina attraverso la Libia. Mustapha svolge una attività di sensibilizzazione presso i giovani del suo paese e chiede come Osita un cambio di paradigma nei rapporti di cooperazione. (https://www.socialchangeinitiative.com/mustapha-sallah)

Nel secondo video riportiamo il dialogo con Kouakou Hervè N’diri dalla Costa d’Avorio fondatore di LISAD. Come Osita e Mustapha, Kouakou ci racconta del suo paese e della sua esperienza di tentativo di migrazione clandestina attraverso la Libia. Egli ci fornisce una lucida visione politica e propone una collaborazione che permetta la formazione dei giovani al fine di avere uno scambio culturale e lavorativo che possa essere di beneficio ai nostri popoli. (https://sihma.org.za/Blog-on-the-move/kouakou-herve-n-dri-s-story-and-lisad-organization-in-cote-d-ivoire)

Nota tecnica: la prima traduzione dall’inglese non è in simultanea né in sequenza; ogni tanto viene riepilogato il contenuto esposto dall’interlocutore. La seconda intervista dal francese è invece in sequenza.

Franco Dinelli