Mail YouTube

Evento a Cecina 23 luglio 2022 “Europe for Peace”

Pio Castagna

Sabato 23 luglio in tutta italia è stata promossa una giornata dal titolo “Europe for Peace” tacciano le armi, negoziato subito!

Le realtà aderenti fanno parte di quattro grandi macroaree: la rete italiana pace e disarmo, la campagna sbilanciamoci, stopthewarnow, aoi-cooperazione e solidarietà internazionale, oltre a tantissime altre realtà nazionali e locali che hanno aderito.

tra queste anche la “rete seminando futuro di Cecina” della quale fa parte anche il gruppo locale di pax christi. alle ore 18.30 circa 30 persone si sono ritrovate in largo Cairoli a Cecina mare dove abbiamo stazionato con lo striscione della manifestazione e abbiamo distribuito i volantini con il testo delle richieste della società civile: no alle armi, si al negoziato soprattutto da parte del nostro paese, dell’europa e delle nazioni unite. dopo ci siamo incamminati sul viale a mare continuando a distribuire volantini e cercando di interloquire ed informare coloro che si lasciavano coinvolgere da quanto riportato nel testo.

Pochi o tanti, abbiamo detto che “la pace non va in ferie” e che occorre coraggio e perseveranza ad essere pacifisti e che comunque in tutta Italia ci sono stati eventi e manifestazioni che ci hanno accumunato.