Mail

Preghiere per la Repubblica democratica del Congo e per il Sud Sudan

Lunedì 25 luglio, alle ore 16.00 sarà possibile unirsi a Pax Christi International e alla Commissione UISG-USG Giustizia, Pace ed Integrità del Creato delle Unioni Superiori Generale (UISG-USG) per uno speciale evento di preghiera on line dedicato a dare sostegno alla popolazione della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan e per la salvaguardia del Creato in queil martoriati Paesi.

Qui sotto il link per partecipare allo Zoom:

REGISTER for the Zoom webinar here.

Anche se le caratteristiche dei due stati sono diverse, entrambi hanno faticato per superare un conflitto violente che ha messo ha dura prova la realtà di entrambi sotto vari punti di vista. Inoltre sia il Sud Sudan che la Repubblica Democratica del Congo hanno sperato di poter accogliere questa estate una visita di papa Francesco, ma purtroppo il Santo Padre si è visto costretto a posticipare il viaggio.

Nonostante tutta la fatica che possiamo immaginare e tutto il dolore anche, sia Nella RDC che in Sud Sudan donne ed uomini di fede e di buona volontà stanno lavorando insieme quotidiamente al servizio del popolo di Dio, per servire e celebrare la propria amata comunità e per costruire una società pacifica e nonviolenta per tutti.

Per tutti questi motivi, il prossimo 25 luglio dedicheremo un po’ del nostro tempo a conoscere meglio le loro realtà e per far sapere a questi due popoli che stiamo pregando per loro e siamo loro vicini.