Mail YouTube

News dell’incontro tra Organizzazioni Membro e Partners del Movimento Laudato Sì’

Il Movimento Laudato Sì’ organizza con i membri partners degli incontri bimestrali per pianificare i momenti più importanti dell’anno e per concretizzare attività di advocacy da portare avanti nei propri movimenti e associazioni, in modo da poter fare maggiore pressione a livello politico.

A partecipare a questi incontri di solito sono Adriana Salafia o Nandino Capovilla.

Il secondo incontro di quest’anno, a cui ha partecipato Adriana Salafia, si è svolto mercoledì 18 maggio alle 14.30 online.

Sono stati presentati da Cecilia Dall’Oglio sia il programma della settimana Laudato Sì sia l’apertura della settimana con l’incontro di preghiera del Movimento LS che andrà in onda proprio dalla Casa per la Pace di Firenze. In quell’occasione è stata data la parola ad Adriana Salafia che ha illustrato ai partners l’evento dei due giorni di maggio “Diamo energia alla pace; diamo pace all’energia”.

Poi è stata annunciata l’uscita del docufilm sulla Laudato Sì’ che avverrà nella seconda metà dell’anno, probabilmente durante il Tempo del Creato.

Si è discusso sulle nuove modalità di promuovere la Campagna sul Disinvestimento dal Fossile che nel prossimo incontro saranno più definite.

Infine, si è pensato di organizzare il Tempo del Creato attraverso incontri sinodali preparatori.

L’incontro si è concluso dandoci appuntamento al webinar mondiale del Movimento che si terrà  venerdì 27 maggio quasi a conclusione della settimana LS, per la presentazione, molto attesa, del Docufilm sulla Laudato Sì’ dal titolo THE INVITATION.