Mail YouTube

Europe for peace

La manifestazione di sabato 5 marzo ha visto una grande partecipazione in piazza, oltre 50mila persone, l’adesione di oltre 200 tra associazioni, sindacati, comitati, reti e movimenti, tutti uniti per dire no alla guerra, per condannare l’aggressione della Russia di Putin all’Ucraina, per chiedere il cessate il fuoco e l’immediato avvio di un vero negoziato che ponga fine a questa ennesima guerra, e per ribadire che la scelta di inviare armi ed assistenza militare non è la strada che porterà la pace e la sicurezza in Europa.

Siamo riusciti a dar voce a tante realtà, contando ben 27 interventi, comprese le testimonianze provenienti da altre aree di guerra. Grazie al lavoro di tanti, abbiamo cercato di dare il massimo di copertura mediatica, realizzando anche la diretta in streaming (scaricabile su collettiva).

Tutto ciò ha avuto un costo organizzativo per il palco, il service, la pulizia della piazza, la sicurezza a cui dobbiamo far fronte. Per questo, rinnoviamo l’invito a chi ancora non lo avesse fatto, di versare il proprio contributo sul conto corrente indicato nella nota che trovate in allegato.

La nostra mobilitazione contro la guerra continua e speriamo di poter proseguire insieme e portare tutta la nostra solidarietà e sostegno alla popolazione ucraina ed alla popolazione russa che si oppone alla guerra.

Contiamo con il  tuo/vostro contributo.   

Sottoscrizione contro la guerra, contro tutte le guerre, per la pace in Ucraina per la pace In Europa

I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere le mobilitazioni organizzate dalla Rete italiana Pace e Disarmo, da sindacati, associazioni, studenti, lavoratori, lavoratrici, pensionati.

I fondi rimasti saranno impiegati a sostegno della resistenza nonviolenta in Ucraina e dei pacifisti in Russia

Per Donazioni:

Causale: Per una Europa di Pace

Tramite Bonifico sul Conto Corrente IT35N0501811700000012455267
Intestazione: Movimento Nonviolento

On line tramite PayPal (possibile anche con Carta di Credito o Carta di Debito con il medesimo circuito) tramite questo link

                                                                  

Per l’Esecutivo di RiPD           

Francesco Vignarca

Rete Italiana Pace e Disarmo
Segreteria Nazionale
c/o Casa per la Nonviolenza
via Spagna 8 – Verona
tel. 045/8009803
mail. segreteria@retepacedisarmo.org