Mail YouTube

Le scatole cinesi del potere finanziario

I principali vaccini usati in Italia nel “Piano vaccini anti Covid-19” sono prodotti da tre aziende farmaceutiche statunitensi: Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson. possedute e controllate dalle tre maggiori società di investimento statunitensi: la BlackRock, la più grande del mondo, la Vanguard e la State Street. Queste tre società finanziarie posseggono e controllano anche l’azienda farmaceutica statunitense Merck, che per prima ha prodotto la “pillola anti-Covid”.

La BlackRock, diretta da Larry Fink, ha nel suo portafoglio migliaia di aziende di tutti i settori. I capitali che gestisce sono cresciuti negli ultimi dieci anni da 3.500 a 9.500 miliardi di dollari (oltre 5 volte il pil dell’Italia) e sono in ulteriore aumento. In tal modo la BlackRock, la Vanguard e la State Street hanno voce decisionale nei consigli di amministrazione delle maggiori multinazionali e banche, comprese le banche centrali. La maggiore banca di investimento statunitense, la Goldman Sachs (di cui Mario Draghi è stato vice-presidente). è posseduta e controllata dalle stesse “Tre Grandi”. Lo stesso avviene per la Standard Poor Global, l’agenzia di rating che monitora le economie del mondo, bocciandole o promuovendole.

Questi fatti dimostrano che dietro al Grande Reset c’è la Grande Finanza, che sta attuando un piano di accentramento del potere e di controllo sociale con strumenti come il “green pass”. A questi se ne aggiungono ora altri che fanno leva, oltre che sul “rischio pandemia”, sul “rischio climatico”. Come dichiara la BlackRock, “il rischio climatico rimodellerà fondamentalmente la finanza e guiderà una significativa riallocazione del capitale”. A tal fine, mentre si spettacolarizza il riscaldamento globale annunciando l’imminente catastrofe, si ignora il continuo peggioramento della qualità dell’aria che, secondo il rapporto 2021 dell’Agenzia Europea dell’Ambiente, provoca in Italia circa 65 mila morti l’anno, approssimativamente lo stesso numero attribuito al Covid-19.

Pangea GRANDANGOLO

RASSEGNA STAMPA INTERNAZIONALE

A CURA DELL’ASSOCIAZIONE PER UN MONDO SENZA GUERRE

su BYOBLU, canale 262 del digitale terrestre

Ogni venerdì alle 20:30

REPLICHE

Sabato  9:00 / 16:00

Domenica 11:00. / 17:30

Lunedì  8:00 / 19:30

Martedì  12:00 / 22:30

Mercoledì 17:00

Giovedì 18:00