Mail YouTube

Calendario Pax Christi 2022 dedicato alla Casa per la Pace

L’immagine che vuole farsi sostanza di partecip-azione, questo è il significato del calendario 2022 che Pax Christi offre a tutti coloro sensibili ai temi di cui il movimento è portatore.

Quelle declinazioni della Pace nei suoi molteplici aspetti, di cui la Casa per la Pace, oggetto del calendario e collocata nella splendida cornice dei colli che circondano Firenze inizio di quel Chianti tanto celebrato, spera di essere un centro di irradiazione. O di diventare. Un caleidoscopio di illustrazioni che lasciano spazio a colori e forme, e che incorniciano brevi flash di parole, delle più svariate origini, a rappresentare muri che crollano per lasciare spazio a una reale condivisione umana.

Un viaggio, più che una meta raggiunta. Come il mese di Dicembre, simbolica degna conclusione, vuole testimoniare. Perché la speranza, aperta e non chiusa in certezze, è più pregna di possibilità della realizzazione.

I lunghi mesi di chiusure che abbiamo vissuto a causa della pandemia di Covid19 hanno reso più difficile portare avanti il tradizionale lavoro alla Casa per la Pace fatto di accoglienza e di organizzazione di eventi, di seminari e di momenti di condivisone con altre associazioni o gruppi; fatto di volti, storie ed incontri. Adesso però è giunto il momento di ripartire e per questo è importante il contributo di tutti non solo richiedendo il nostro calendario, ma facendo di esso un oggetto speciale da scoprire come il luogo che rappresenta, da consigliare come si consiglia un posto sicuro dove andare e da donare ad amici e parenti come qualcosa di unico e caro affinché la Casa per la Pace sia sempre più conosciuta e frequentata e perché, anche attraverso di essa, l’impegno per la pace si faccia anch’esso “casa comune“.

Per avere informazioni o prenotare il calendario scrivere a info@paxchristi.it