Mail YouTube

Congresso Nazionale Pax Christi

Oggetto: Convocazione congresso nazionale Pax Christi 2021

Care e cari,

è indetto il CONGRESSO NAZIONALE dei soci aderenti alla sezione italiana di Pax Christi – Movimento Cattolico Internazionale per la Pace, in prima convocazione il giorno 3 settembre 2021 alle ore 23.00 e in seconda convocazione il giorno

4 settembre 2021 dalle ore 9.30 alle ore 22.30 con proseguimento nel giorno 5 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00

presso la Pro Civitate Christiana in Via Ancajani 3, 06081 Assisi (PG).

Come da statuto, il congresso ottempererà ai seguenti obblighi:

  • elezione dei componenti del Consiglio Nazionale
  • elezione dei componenti del Collegio dei Revisori dei conti
  • elezione dei probiviri
  • elezione dei coordinatori interregionali
  • varie ed eventuali.

Data la situazione di Pandemia da Covid19 ancora in essere, sarà possibile seguire la maggior parte dei lavori del Congresso anche a distanza, attraverso la piattaforma ZOOM, e partecipare alle operazioni di voto attraverso la piattaforma ELIGO, utilizzata per altro anche da coloro che eserciteranno il loro diritto di voto in presenza. Per questo chiediamo la cortesia di inviare al più presto un proprio recapito telefonico e un indirizzo e-mail (scrivendo a info@paxchristi.it) che serviranno per l’invio delle credenziali di voto. I dati saranno gestiti nel rispetto della privacy di ciascuno.

Tutti coloro che non potranno partecipare in alcun modo al Congresso, possono provvedere ad assegnare la propria delega di voto ad un socio in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso (ogni socio potrà avere al massimo tre deleghe; i consiglieri nazionali uscenti nessuna). Tutte le deleghe dovranno pervenire alla Segreteria Nazionale non oltre il prossimo 20 agosto in modo da facilitare la preparazione del sistema di votazione elettronico.

Si ricorda che, per adempiere agli obblighi statutari ed istituzionali all’ordine del giorno potranno esercitare il diritto di voto solo coloro che avranno provveduto a regolarizzare la propria adesione. Per tanto invito tutti a rinnovare per tempo la propria adesione al Movimento, peraltro necessario sostegno a tutte le attività e le iniziative di Pax Christi.

Con la speranza di incontrarvi numerosi, vi invio un saluto di pace

Impruneta, 30 luglio 2021

Mons. Giovanni Ricchiuti