Mail YouTube

2 Ottobre 2021, Casa per la Pace – Giornata della Nonviolenza

Il prossimo 2 Ottobre, in occasione della Giornata della Nonviolenza, verrà organizzato un incontro per promuovere a livello nazionale la pratica della nonviolenza attiva. L’incontro averrà in modalità mista con partecipazione in presenza a numero a chiuso presso la Casa per la Pace.

Parteciperanno da Washington Marie Dennis, già co-presidente di Pax Christi International, e da Bruxelles Alice Kooij, della segreteria internazionale. Nella sede di Tavarnuzze saranno presenti Sami Basha, per l’Università Americana di Siracusa, don Renato Sacco e Massimo Ferè. Coordineranno l’evento Giuliana La Spada e Franco Dinelli.

Durante l’evento verranno presentati due documenti di Pax Christi International, tradotti per l’occasione in italiano. Il primo documento . Il secondo verrà presentato in settembre a livello internazioanle e vuole proporre indicazioni e raccomandazioni pratiche per gli operatori politici e sociali nazionali e a livellolocale.

Verranno invitati all’evento in particolare rappresentanti di organizzazioni cattoliche, per la Pace e della rete delle Università della Pace.

FD