Mail YouTube

Attività del Punto pace di Catania, gennaio-febbraio 2021

Il 21 gennaio 2021 il Punto pace Pax Christi di Catania ha svolto un incontro online di educazione alla pace con studenti del Liceo Maiorana di San Giovanni La Punta (Catania), sul tema “Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari (TPAN)”.

Il 22 gennaio 2021 il Punto pace Pax Christi di Catania ha svolto due incontri online di educazione alla pace con due diversi gruppi di studenti del Liceo Lombardo Radice di Catania, sul tema “Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari (TPAN)”.

Nei mesi di febbraio e marzo 2021, in collaborazione con l’Istituto Penale per i Minorenni (IPM) di Catania (dipendente dal Ministero della Giustizia) e con alcuni licei della Provincia di Catania, il Punto pace Pax Christi di Catania svolgerà il progetto “Prendiamoci cura”.

Il progetto, organizzato online, si articolerà in complessivi otto incontri, rivolti a due distinti gruppi di studenti (quattro incontri per gruppo).

Nell’ambito di una complessiva educazione alla pace attraverso la cura, i temi trattati riguarderanno i diritti, l’ambiente, il bene comune, le fragilità.

Punto pace di Catania