Mail YouTube

Iniziative per l’entrata in vigore del TPAN il 22 Gennaio ed altre attività

-In occasione dell’entrata in vigore del Trattato per la messa al bando delle armi nucleari, saranno promosse alcune attività dai vari punti pace. Chiedere informazioni ai referenti locali o in segreteria.

-In diretta su TV2000 intorno alle 8 del mattino, il coordinatore nazionale don Renato.

-Diretta FB,  anche sulla pagina di Pax Christi, alle 11:30 dalle Basi di Aviano, Ghedi e Cameri. Promosso da Rete Italiana Pace Disarmo, Campagna Italia Ripensaci, con invito a suonare le campane alle ore 12, appello promosso da Beati i Costruttori di Pace.

-Venerdì 22, verrà anche diffuso un appello di Pax Christi International, firmato da vari leaders religiosi a livello mondiale.

– Altro materiale è già stato inviato dalla Segreteria e lo trovate sul sito di Pax Christi.

– Campagna Banche armate: interessante documento della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, frutto del lavoro prezioso del locale punto pace.

– A 30 anni dall’inizio della Prima Guerra del Golfo: il link di un interessante incontro promosso da un ‘Ponte per…’ che si è svolto il 16 gennaio scorso:

Lo spartiacque. Riflessioni su una guerra che ha rifondato il mondo https://www.youtube.com/watch?v=dCkroVOdXi4&feature=youtu.be

– Per quanto riguarda la marcia Virtuale e la riflessione sul messaggio del papa per la 54esima giornata mondiale della Pace segnaliamo i link all’incontro del 30 dicembre: 

https://www.facebook.com/watch/live/?v=244143200480092&ref=watch_permalink

 e del 31 con monsignor Bettazzi:  

https://youtu.be/eLoCUe7BBU4

-Inoltre ricordiamo il numero speciale di Mosaico di pace e l’incontro che si è tenuto la sera del 15 gennaio: Non c’è pace senza cura, a questo il link:  

https://www.youtube.com/watch?v=WiE_IrAhYrU&t=48s

– La commissione Disarmare la cultura, la scuola… ha pensato di offrire uno spunto di riflessione anche ai bambini e ragazzi e invita a condividere il materiale con insegnanti, catechisti, animatori nelle parrocchie , scout, azione cattolica.