Mail YouTube

22 Gennaio 2021: il trattato di proibizione delle armi nucleari entra in vigore

Grazie prima alla approvazione in sede ONU e alla ratifica di almeno 50 degli stati firmatari, nel prossimo 22 Gennaio il trattato per il bando delle armi nucleari entrerà in vigore.

Questo rappresenta un passo molto importante ma il traguardo è lungi dall’essere conseguito. La strada passa necessariamente dall’adesione degli stati nucleari e dei loro alleati. Fra questi l’Italia.

Per questo motivo ICAN continua a incoraggiare i promotori e gli aderenti a informare i propri concittadini e stimolare i propri parlamentari al fine di creare una vera cultura anti-nucleare.

Il gruppo di lavoro di Pax Christi International sta preparando del materiale da diffondere nei giorni intorno all’entrata in vigore. Nel prossimo numero di Verba Volant, vi informeremo al riguardo e vi forniremo il materiale per promuovere la campagna internazionale.

Continuiamo così l’opera, iniziata in estate, di sensibilizzazione delle nostre diocesi e anche delle nostre istituzioni locali affinché l’Italia firmi e poi ratifichi.

(FD)