Mail YouTube

Impegno contro il traffico di esseri umani

Cartina del Panama

Pax Christi International ha ospitato un seminario e un laboratorio sul ruolo delle organizzazioni delle società civili nell’eliminazione del traffico di esseri umani dal 26 al 29 giugno 2011 a Città del Panama. Parecchie organizzazioni hanno partecipato a queste discussioni durate quattro giorni; tra di esse vi erano diverse organizzazioni membri e partner di Pax Christi International, che includevano Colombia, Repubblica Dominicana, El Salvador, Ecuador, Panama e Perù.
L’obiettivo dell’evento era di riflettere sulla prospettiva umana del traffico di esseri umani e sulla dignità delle sue vittime. Veniva anche sottolineato il lavoro di difesa delle organizzazioni di società civile a livello nazionale e internazionale. Questo evento ha preparato la base per un’analisi globale e trasversale, in cui i partecipanti hanno discusso le varie cause del traffico di esseri umani, l’intrinsica relazione con la migrazione e la sicurezza nazionale e il potenziamento dei meccanismi nazionale e internazionali per la prevenzione, protezione e assistenza delle vittime.
Il rapporto di questo laboratorio è disponibile in Spagnolo (originale) Ref. 2011-0346-sp-am-HR, in Inglese Ref. 2011-0346-en-am-HR e Francese Ref. 2011-0346-fr-am-HR.