Mail YouTube

Inizio nuovo triennio delle attività del Board Internazionale

Sabato 3 Settembre, si è svolta la prima riunione via skype del board internazionale, in parte rinnovato e in parte in carica da 3 anni.

Dopo una preghiera iniziale la discussione è iniziata in clima molto aperto e cordiale. I membri si sono presentati brevemente e poi si sono affrontati i temi dell’OdG: attività di advocacy all’ONU; documento sulla situazione Palestinese; selezione di una realtà per un premio per la Pace; situazione in Siria ed altri luoghi martoriati dalla guerra.

Il 27 ottobre si terrà la prima riunione presso gli uffici di Bruxelles, mentre il primo sabato di ogni mese continueranno le riunioni via skype.

Fra le proposte avanzate, trovo molto interessante di mantenere vivi i contatti con gli ex consiglieri. Ove possibile (o necessario) si desidera utilizzare il loro apporto per la scrittura di nuovi documenti ed anche la loro presenza per rappresentare il movimento a incontri internazionali.

A livello personale, penso da tempo che questo possa essere utile anche per la realtà italiana. In passato ritengo su sia disperso un patrimonio umano e di conoscenze enorme.

Spero che anche grazie alla spinta che ci viene dall’internazionale le cose possano cambiare.

(FD)