Mail YouTube

In Valle di Susa: Pax Christi Italia e Francia

campo-paxchris-ago-2015Comunicato stampa Pax Christi

In Valle di Susa: Pax Christi Italia e Francia

Mentre le valli delle nostre montagne sono percorse in questi giorni da tanta gente che ammira la bellezza della natura e la gioia dell’incontro con altre persone, in Valsusa, dall’11 al 16 Agosto, ci sarà il campo del collettivo giovani di Pax Christi, con la presenza del Presidente di Pax Christi Francia, il Vescovo Marc Stenger e del Presidente di Pax Christi Italia, il vescovo Giovanni Ricchiuti.

Saremo presenti in questa Valle dove le popolazioni stanno resistendo, in modo pacifico e determinato, per difendere il valore della Terra e dell’ambiente come Casa Comune. I giovani di Pax Christi si ritrovano, secondo il progetto indicato da papa Francesco: Terra, Casa, Lavoro, per condividere l’impegno a difendere non solo una Valle da un’opera insostenibile ma l’unica Terra che abbiamo.

Insieme ai cattolici per la vita della Valle e a tutte le persone impegnate sul territorio sono programmati due incontri pubblici:

– mercoledi 12 agosto alle ore 14,30 presso il Centro culturale “Borgata VIII dicembre di Venaus, sul tema: “Nuova linea Torino – Lione, il nostro no”. Parteciperanno il Vescovo di Pax Christi Italia Giovanni Ricchiuti, il Vescovo di Pax Christi France Marc Stenger, d. Renato Sacco, coordinatore nazionale di pax Christi, il Sindaco Nilo Durbiano.DSC01348

– venerdi 14 agosto alle 16,30 nei locali della Parrocchia di Bussoleno, un forum sull’Enciclica di Papa Francesco “Laudato sì”.
 Parteciperanno la professoressa Barbara De Bernardi, d. Nandino Capovilla, coordinatore giovani Pax Christi, Mario Cavargna, presidente di Pro Natura Piemonte ed il professore Gigi Richetto.

Firenze, 11 agosto 2015 Pax Christi Italia

Contatti:

Segreteria Nazionale di Pax Christi: 055/2020375 info@paxchristi.it

Coordinatore Nazionale di Pax Christi: d. Renato Sacco 348/3035658 
drenato@tin.it