Mail

Disarmare la cultura: proposta di collaborazione di Pax Christi con la Scuola

La Commissione DISARMARE LA CULTURA propone ai Punti Pace e a tutti gli aderenti di Pax Christi, di collaborare con le scuole
mettendo a disposizione le proprie sensibilità, esperienze e competenze sui temi della Pace, Nonviolenza, Accoglienza, Disarmo…
 
COME?
Innanzitutto rendendovi disponibili a questa attività, nel rispetto dei progetti  dei vostri Punti Pace!
 
IN PRATICA:
 
La lettera (Proposta Pax Christi per le scuole), sottoscritta dal presidente mons. Giovanni Ricchiuti, che presenta la proposta.
Fatela conoscere ai dirigenti scolastici e agli insegnanti sensibili al tema della pace, dando la vostra disponibilità a collaborare con loro supportandoli.
 
QUANDO?
 
Subito! I tempi della scuola sono spesso blindati da progetti elaborati a giugno per l’anno scolastico successivo e se vogliamo proporre, ad esempio, un percorso sul 2 OTTOBRE GIORNATA DELLA NONVIOLENZA, occorre avviare il lavoro. 
 
PERCHE’?
 
Perché i bambini, i ragazzi e i giovani sono un terreno fertile…
 
Ci sono già molte esperienze avviate di collaborazione scuola-Pax Christi, ci piacerebbe conoscerle, condividerle tra tutti!
Grazie!
Un abbraccio e arrivederci a Molfetta con Papa Francesco!!!
Sonia

 

1 commento

  1. Angiola Gui Rispondi

    Eccomi!sono una docente di religione di un liceo di Padova, prontissima a collaborare con voi, desiderosa di parlare di Pace ai miei studenti, lo fsccio da sempre, ma con il vostro aiuto lo farei sicuramente meglio!
    Contattatemi! gui.angiola@iismarchesi.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.