Pages Navigation Menu
Casa per la Pace Mosaico di Pace

Movimento Cattolico Internazionale per la Pace

Pax Christi partecipa alla Conferenza sul Disarmo

Piazza-San-Pietro

Comunicato stampa Pax Christi Italia

Ci sarà anche Pax Christi alla Conferenza Internazionale Prospettive per un mondo libero dalle armi nucleari e per un disarmo integrale”, organizzata dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, che si terrà in vaticano venerdì 10 e sabato 11 novembre p.v.
E’ un incontro importante. Una tappa di un cammino iniziato da molto tempo e che continuerà anche dopo il simposio.
Si tratta del primo incontro globale sul disarmo atomico dopo l’approvazione del Trattato sul bando delle armi nucleari”, firmato da 122 Paesi della Comunità internazionale (tra cui la Santa Sede), a New York il 7 luglio 2017, dopo anni di intense e faticose negoziazioni.
Saranno presenti numerosi premi Nobel, persone che da anni lavorano con le proprie associazioni su questi temi, oltre a rappresentanti di Paesi e Istituzioni internazionali come l’ONU e la NATO.

Molti i rappresentanti di Pax Christi di diversi Paesi del mondo, insieme ai due co-Presidenti Internazionali: Marie Dennis e il Vescovo del Sudafrica Kevin Dowling.
Per l’Italia, insieme a rappresentanti di diverse organizzazioni, ci sarà: mons. Luigi Bettazzi, già Presidente Nazionale e Internazionale di Pax Christi, e don Renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi.
Il programma prevede anche l’udienza con Papa Francesco, instancabile costruttore di pace, che recentemente ha affermato: “L’aspirazione più degna dell’uomo è abolire la guerra”.

Firenze, 8 novembre 2017 Pax Christi Italia

_____________
Contatti:
Segreteria Nazionale di Pax Christi: 055/2020375 info@paxchristi.it
Coordinatore Nazionale di Pax Christi: d. Renato Sacco, 348/3035658, 
drenato@tin.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *