Mail YouTube

Comunicato Stampa Pax Christi

PAX CHRISTI – Comunicato stampa

Il Consiglio Nazionale di Pax Christi, riunito a Gravina di Puglia (la diocesi del vescovo Presidente, mons. Giovanni Ricchiuti), il 14-15 marzo 2015, abbraccia con affetto le vittime delle violenze dello scorso 4 Marzo (esplosione di una bomba carta davanti ad una sala giochi ad Altamura), in particolare i feriti più gravi.
Esprime la sua convinta solidarietà ai cittadini di Altamura che hanno prontamente manifestato contro atti così vili e criminali. Condanna questo gesto di violenza ritenendo sempre più urgente l’impegno per costruire città disarmate da intolleranze, intimidazioni e arroganze criminali.
Purtroppo questi gesti terribili sono sempre più frequenti in molte parte del mondo, come in alcune chiese del Pakistan dove un atto terroristico ha provocato numerosi morti.
Il dolore e il pianto ci chiedono un impegno ancora più forte per costruire ponti di umanità e sviluppare la campagna per una “Quaresima disarmata” al fine di ridurre e bloccare il traffico di armi soprattutto verso il Medio Oriente.
Anche alla luce di queste tragedie acquista un grande valore l’annuncio del Giubileo della misericordia Consiglio Nazionalevoluto da Papa Francesco. Siamo pronti a viverlo per convertirci alla centralità della misericordia, alla dimensione del perdono, alla “rivoluzione della tenerezza.”

Firenze, 16 marzo 2015

Pax Christi Italia

Contatti:
Segreteria Nazionale di Pax Christi: 055/2020375 info@paxchristi.it
Coordinatore Nazionale di Pax Christi: d. Renato Sacco 348/3035658 
drenato@tin.it