Mail YouTube

Dichiarazione dei leader cristiani palestinesi: l’Europa deve riconoscere lo Stato di Palestina (ottobre 2014)

Più di cento leader cristiani, diplomatici, leader di società civili e organizzazioni hanno diffuso una dichiarazione che esprime la loro convinzione che “il riconoscimento dello Stato di Palestina sulla base dei confini del 1967 è il primo passo per cambiare l’attuale “status quo”. La loro dichiarazione chiede alla comunità internazionale, e all’Europa in particolare, di riconoscere che sono trascorsi “66 anni dalla Nakba palestinese e 47 dall’occupazione”. Chiedono adesso una “posizione di principio per riconoscere lo Stato di Palestina e per rispettare le vostre responsabilità legali verso una nazione sotto occupazione, allo scopo di poter celebrare la giustizia e la pace nella terra del Principe della Pace, Gesù Cristo.”

La dichiarazione è firmata tra gli altri dal già presidente di Pax Christi International, il Patriarca Emerito Michael Sabbah, del Patriarcato Latino di Gerusalemme.

Leggi il testo della dichiarazione su:

http://www.paxchristi.net/news/statement-palestinian-christian-leaders-europe-must-recognize-state-palestine/3773#sthash.j39hw1gs.dpbs