Mail YouTube

LA TRINITA’ DI DIO FONDAMENTO DELL’ EDUCAZIONE AI RAPPORTI 1-3 agosto 2014

Laboratorio di base su prassi di pace in contesti ecclesiali.

Il laboratorio è proposto a quanti sono in un processo di educazione alla fede, attingendo dal patrimonio del training nonviolento giochi, esercizi, strumenti e tecniche i più funzionali a questo tipo di percorso.
A CHI E’ RIVOLTO
Agli educatori ed alle educatrici, agli e alle insegnanti di religione, ai catechisti e alle catechiste, a chi ha responsabilità educative oltre che ai membri dei vari gruppi parrocchiali, agli operatori e alle operatrici pastorali, ai genitori e a quanti sono in un percorso di crescita nella fede.
Il laboratorio si propone di fornire i mezzi a quanti sono in un processo di educazione alla fede, attingendo dal patrimonio del training nonviolento giochi, esercizi, strumenti e tecniche i più funzionali a questo tipo di percorso.
Il metodo è caratterizzato dall’apprendimento attivo ossia si impara facendo. In tal senso il laboratorio sarà caratterizzato da momenti di riflessione e di preghiera, di messa in comune di esperienze e da momenti di giochi, esercitazioni, role- play attinti dal patrimonio del training nonviolento, della comunicazione ecologica e del teatro dell’oppresso, miranti a stimolare il coinvolgimento personale all’interno di una dinamica di gruppo per dare spazio alla creatività e alla fiducia.

Note

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
INVIARE EMAIL DI ISCRIZIONE A:
paxalessandra@gmail.com
lucia677@interfree.it

oppure tel 055 2020375

TERMINE PER LE ISCRIZIONI
25 luglio 2014.

DURATA DEL LABORATORIO: 10 ore

ORARIO:
sabato 9.30 – 12.30 / 15.00 – 18.30
domenica 9.00 – 13.00

IL LABORATORIO SARA’ ATTIVATO PER UN NUMERO MINIMO DI 5 PARTECIPANTI

Per maggiori informazioni:
Pio Castagna

055 2020375

lucia@interfree.it

http://www.peacelink.it/casapace/a/40178.html