Mail YouTube

Punto Pace Napoli – attività 2010/2011

Il PP di Napoli ha la propria Sede nella chiesa dell’Arciconfraternita di San Bonaventura, in v. San Giovanni Maggiore Pignatelli, 14 in pieno centro storico di Napoli. Il PP conta nel 2010 9 aderenti, tutti iscritti al Movimento.
Il referente del PP è Lino Palumbo e le riunioni sono di norma convocate una o due volte al mese per programmare le attività. Gli appuntamenti vengono pubblicati sul sito www.paxchristinapoli.it e concordati volta per volta.
Nel 2010 il PP ha preso parte attiva, insieme ad altri gruppi e movimenti operanti sul territorio napoletano e campano, al:
Comitato Pace e Disarmo Campano;
Comitato BDS boicottaggio e disinvestimento verso Israele;
Comitato Acqua Pubblica
Per ognuno di questi il PP ha nominato un referente che si è occupato di seguire il Comitato nello specifico.
Un breve elenco degli incontri svolti presso Scuole e Parrocchie è il seguente:
Gennaio 2010: organizzazione mese della Pace Parrocchia S. Maria della Libera – Portici;
Febbraio 2010: iniziativa presso il Liceo Pedagogico Villari di Napoli di solidarietà al popolo Palestinese, con Nandino Capovilla;
Febbraio 2010: incontro pubblico presso la Ns Sede con Nandino Capovilla sulla causa palestinese;
Giugno 2010: incontro con prof. Mazin Quimsey sul conflitto Israelo – Palestinese presso la Parrocchia S. Cuore di Gesù – Portici (NA)
Novembre 2010: Formazione alla gestione nonviolenta dei conflitti presso il Liceo Pedagogico Villari di Napoli con studenti e insegnanti.
Per quanto riguarda il Comitato Acqua Pubblica sono stati fatti numerosi banchetti ed iniziative per tutto il periodo della campagna. Il PP ha preso inoltre parte attiva alla vita del Movimento partecipando al Coordinamento Sud, occupandoci della vendita dei calendari e partecipando, nei limiti delle nostre possibilità, alle Campagne ed Iniziative promosse dal Movimento.