Pages Navigation Menu
Casa per la Pace Mosaico di Pace

Movimento Cattolico Internazionale per la Pace

“Addio alle armi” e “Le stagioni del sergente”

pistola annodata 2

Il 4 novembre è la giornata delle forze armate, noi vorremmo che diventasse la giornata del disarmo, condizione necessaria per la pace.

“Addio alle armi” e “Le stagioni del sergente”

Teatro ai Frari, San Polo 2464/Q – Calle dietro l’Archivio ore 18.00

Alle 18:00 quindi ci sarà una conferenza dal titolo “addio alle armi” Giorgio Beretta, redattore di Unimondo e analista della rete italiana per il disarmo, don Renato Sacco, coordinatore nazionale Pax Christi e da sempre impegnato in prima persona nelle campagne per il disarmo e Gianfranco Bettin, assessore.
Alle 20:00 ci sarà un “apericena” a cura della cooperativa Aqua Altra e alle 20:30 il reading “Le stagioni del sergente”, un omaggio a Mario Rigoni Stern con Filippo Tognazzo e Marica Rampazzo e l’accompagnamento musicale di Giorgio Gobbo e Sergio Marchesini della Piccola Bottega Baltazar.

L’iniziativa è promossa dal Centro Pace del Comune di Venezia in collaborazione con PAX CHRISTI, EMERGENCY, COOPERATIVA AQUA ALTRA, SOS DIRITTI, RESTIAMO UMANI CON VIK, ASSOPACE VENEZIA, ANPI Mestre, AMICI DELLA MEZZA LUNA ROSSA, VOLONTARI TERZO MONDO – MAGIS e con il contributo di COOP Adriatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.