Mail YouTube

LAMPEDUSA: C’ERO ANCH’IO

LAMPEDUSA: C’ERO ANCH’IO è l’iniziativa che  alcuni Enti e Associazioni (Bottega del Mondo di Ponte in Valtellina, Comune di Sondrio, Caritas, Associazione Ponte Colombia, Bottega della Solidarietà di Sondrio, Associazione Sconfinando di Tirano,Pax Christi, Save the Children, Articolo3) organizzaziono informare e riflettere sul tragico fenomeno delle migrazioni nel mediterraneo.

Per questo sarà presente a Sondrio il regista etiope Dagmawi Yimer che, sbarcato a Lampedusa nel 2006, ha voluto documetare il viaggio infernale dei migranti attraverso il nord Africa verso l’Italia nel film-documentario “come un uomo sulla terra”.

Dagmawi Yimer terrà un incontro aperto a tutti, con proiezione del suo documentario, mercoledì 23 ottobre alle 21 presso la sala Vitali in via delle pergole, 10 a Sondrio.

I ragazzi del Liceo Scientifico Donegani di Sondrio si impegnano in un evento che si terrà in piazza Garibaldi a Sondrio alle 17 sempre di mercoledì 23 ottobre.

Giovedì 24 ottobre invece al Policampus di Sondrio Dagmawi Yimer presenterà il suo documentario ai ragazzi degli istituti superiori.

LAMPEDUSA francesco_2