Mail YouTube

Verba Volant – n°XXVII – Marzo 2013

Logo Verba Volant

Numero XXVII– Marzo 2013

Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio” (Francesco I)

  • QUI ED ORA – L’editoriale

Mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada; e gli uccelli vennero e lo mangiarono.

Un’altra cadde in un suolo roccioso dove non aveva molta terra; e subito spuntò, perché non aveva terreno profondo; 6 ma quando il sole si levò, fu bruciata; e, non avendo radice, inaridì.

Un’altra cadde fra le spine; le spine crebbero e la soffocarono, ed essa non fece frutto.

Altre parti caddero nella buona terra; portarono frutto, che venne su e crebbe, e giunsero a dare il trenta, il sessanta e il cento per uno».(Mc 4, 3-8)

Cari lettori,

il prossimo mese il nostro movimento si è dato un appuntamento che consenta riflessione e cambiamento. Per prepararci a questo momento abbiamo ricevuto una bisaccia, da questa attingo a piene mani.

Nel nostro piccolo vorremmo percorrere una strada che la chiesa stessa in questi giorni percorre, sarà l’occasione per eleggere e nominare il consiglio nazionale ed altre figure rappresentative del movimento.

E’ davvero un momento propizio il tempo di quaresima dove la chiesa ci invitata a convertirci ed a credere al vangelo. Risuonano a questo proposito le parole di don Tonino “Quello della pace è il discorso teologico più robusto e serio che oggi si possa fare, perché affonda le sue radici nel cuore del mistero trinitario” (Convivialità delle differenze, 47).LEGGI TUTTO

 

  • TUTTI IN MOVIMENTO – Le attività nazionali

  • DA UN CAPO ALL’ALTRO – Le attività dei Punti Pace

  • Da Pax Christi International:

  • Si deve spezzare la spirale di violenza in Israele e Palestina: intervento scritto al Consiglio dei Diritti Umani (21/02/2013)Pax Christi International ha inviato un intervento scritto alla 22a sessione del Consiglio dei Diritti Umani dell’ONU che si svolgerà a Ginevra dal 25 febbraio al 22 marzo 2013, sul conflitto Israelo-palestinese. Argomento: la situazione dei diritti umani in Palestina e negli altri territori arabi occupati. Leggi l’intervento su 2013-0046-en-me-HR

  • 12a sessione del Forum Permanente sui Problemi Indigeni (26/02/2013) La sessione del Forum Permanente si svolgerà all’ONU, a New York, nel maggio 2013. Sarà presente una delegazione di Pax Christi International. Un programma preliminare si può leggere su http://social.un.org/index/IndigenousPeoples/UNPFIISessions/Twelfth.aspx

  • FINO IN FONDO – Un approfondimento

  • SOTTOVOCE – Opinioni, lettere, suggerimenti

 

  • SE ORGANIZZATE UN EVENTO per l’Anniversario di DON TONINO 2013 > vi aiutiamo a pubblicizzarlo preparando un elenco di tutti gli eventi in Italia >rossana.lignano@gmail.com

  • Cari lettori di Verba Volant abbiamo bisogno di voi e delle vostre opinioni su questa newsletter e sulle attività che proponiamo.

  • Iscrivetemi alla Mailing List di Pax Christi…è lo strumento per fare rete; per stare in contatto, per tenersi informati. Per iscriversi basta andare sul sito www.paxchristi.it –>Iscriviti alla Newsletter –>Inserire il vostro indirizzo di posta elettronica ed è fatta!!!….il mese successivo vi arriva la nostra newsletter!

————————————————————————————————————————

Pax Christi Italia – Via Quintole per le Rose 131

50029 Impruneta (Fi)

0552020375 verbavolantpax@gmail.com