Mail YouTube

Stop alla produzione dei cacciabombardieri F35

L’Italia spenderà 15 miliardi per nuovi aerei da guerra F35. Pax Christi Italia lancia una campagna di mobilitazione per chiedere di sospendere la partecipazione al progetto dei cacciabombardieri F35. Chiede a tutti di scrivere ai parlamentari anche in vista della discussione sugli F35 che ci sarà in Parlamento verso la metà di marzo. Invece di investire nella scuola, nell’università, nella ricerca, per il terzo settore e per la cooperazione internazionale, si investe incredibilmente in nuovi armamenti. L’art. 11 della nostra Costituzione “ripudia la guerra…”. “La corsa agli armamenti… è un’aggressione che si fa crimine: gli armamenti, anche se non messi in opera, con il loro alto costo uccidono i poveri, facendoli morire di fame “. (La Santa Sede e il disarmo generale, 1976).

Sì, è ancora possibile fermare questo progetto, altre nazioni lo hanno fatto. È ancora possibile non oscurare il sogno di Isaia “forgeranno le spade in aratri… non si eserciteranno più nell’arte della guerra”. Invertiamo la rotta!!
Perchè la guerra è ‘avventura senza ritorno’.

Qui a lato è possibile scaricare il volantino con tutte le informazioni e il testo della lettera da spedire ai parlamentari.
Oppure telefonando a: Segreteria Nazionale Pax Christi tel. 055-2020375 e-mail: info@paxchristi.it

 

Materiale della campagna:

Lettera da spedire ai parlamentari

Volantino campagna NO F35

 

Per saperne di più:
Rete Disarmo