Mail YouTube

E’ PRONTO il Calendario: Don Tonino Bello vent’anni dopo

Il calendario di pax Christi del  prossimo anno è dedicato a don Tonino Bello,

nel ventesimo anniversario della sua morte.

 Venti anni per dire che qualcosa di più di un messaggio, di una parola e di un buon esempio ci incalza e ci interroga, ci provoca e ci sfida. Quello di don Tonino Bello è Vangelo “sine glossa” che trasuda gesti, segni, vita ancora oggi. È soprattutto amore dei poveri eletti alla dignità di maestri di una scuola dell’esistere e del re-sistere (…) da venti anni don Tonino Bello non ha mai smesso di essere un fratello accanto alle fatiche di altri fratelli e di altre sorelle con cui continua a condividere fatiche, sogni, progetti, promesse e speranze. Una testimonianza di vita in odor di Vangelo che ci rende consapevoli della responsabilità di un’eredità da condividere, irrigare e far crescere.

“La giustizia, la libertà, l’uguaglianza,  la pace…sono beni escatologici, e la loro piena realizzazione si raggiungerà solo nel Regno di Dio.
Ciò però non vuol dire che queste realtà dobbiamo attenderle prefabbricate dall’alto.
Dobbiamo qui in terra farle maturare con alacre passione e senza cedimenti. Se porteremo nel grembo una forte riserva utopica e alimenteremo nel mondo quei sogni diuturni che preludono ormai alla realtà, i poveri, dai quali dobbiamo partire per rinnovare la terra, finalmente di libereranno.” don Tonino Bello
Per info e prenotazioni: info@paxchristi.it