Pages Navigation Menu
Casa per la Pace Mosaico di Pace

Movimento Cattolico Internazionale per la Pace

Esecutivo

Esecutivo

L’esecutivo è composto dal Presidente, il vicepresidente, il tesoriere, il coordinatore nazionale e i coordinatori inter-regionali. Il presidente viene nominato dal Consiglio permanente della CEI su indicazione del Consiglio nazionale che presenta una terna di nomi. Nel tempo si sono succeduti Mons. Mario Ismaele Castellano – vescovo di Siena, Mons. Luigi Bettazzi – vescovo di Ivrea, Mons. Tonino Bello – vescovo di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, Mons. Diego Bona – vescovo di Saluzzo e mons. Tommaso Valentinetti – arcivescovo di Pescara.

Dal novembre 2014 è presidente Mons. Giovanni Ricchiuti– vescovo di Arcivescovo di Altamura- Gravina- Acquaviva delle Fonti.

Vice presidente é Sergio Paronetto (Verona), tesoriere è Antonio De Lellis (Modena) e coordinatore nazionale don Renato Sacco (Venezia).

I coordinatori inter-regionali sono Piero Penasa, di Pavia, per l’inter-regione del nord, Lino Palumbo, di Napoli, per l’area inter-regionale del sud Italia e Franco Dinelli, di Pisa, per il Centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.